OBIETTIVO “ZERO EMISSIONI-POLIMEDITERRANEA S.R.L.”

La Polimediterranea S.R.L., azienda leader nel settore della produzione dell’EPS, è una società nata dall’incontro di varie realtà industriali storiche italiane. La passione, il duro lavoro, la costanza e la voglia continua di migliorare i vari processi produttivi hanno portato il boarding ad intraprendere una politica green.

Per l’anno 2023, il CDA della Polimediterranea S.R.L. ha deliberato un investimento relativo all’installazione di un impianto fotovoltaico da 200 KWP da realizzare entro e non oltre il terzo trimestre. La realizzazione dell’impianto è frutto di una politica di sostenibilità ambientale che la nostra Società ha iniziato ad intraprendere per raggiungere l’obiettivo, nel medio periodo, di azzerare le emissioni di Co2 nell’ambiente, al fine di contrastare il riscaldamento globale. Infatti, considerando i consumi dell’anno 2022, pari a 686.189,83 KWH, grazie all’installazione del fotovoltaico, in dodici mesi, gli stessi si ridurrebbero a 407.332,94 KWH.

Tale investimento non solo permetterà alla nostra Società di essere più performante dal punto di vista ambientale ma, altresi, ci consentirà di ridurre drasticamente relativi costi, così da poter intraprendere un cammino verso la tanto auspicata autosufficienza energetica.

CEO Ferdinando Muto